Fiori pelosi

La Festa della mamma si avvicina e con essa la bella stagione: tanti fiori colorano già parchi e prati!
Coglierli è senz'altro divertente, soprattutto per regalarli alla mamma, ma come non dispiacersi nel vederli appassire in pochi giorni? Ecco allora che vi proponiamo di creare un mazzolino di fiori pelosi! Morbidi, permanenti e che cambiano forma secondo la vostra volontà!
^.^

Altro non sono che scovolini colorati (io li ho sempre chiamati "puliscipipa", ma mi dicono che il nome corretto è proprio "scovolini") ripiegati ed attorcigliati insieme per formare fiori e farfalle!

Volendo, risulta un bell'effetto (soprattutto quando della confezione di colori misti sono rimasti sono colori scuri e un po' tristi) anche usando gli scovolini solo come gambo, realizzando la corolla dei fiori con della carta colorata (ritagliato il fiore nella carta, basta fare, con attenzione, un buco al centro per farvi passaro lo scovolino; non è necessario fermare la corolla con colla o altro).
Ve ne postiamo un esempio (il vasetto in cui li abbiamo posti è un barattolino di plastica bianca decorato con i colori per marmorizzare):

Buon divertimento!

Buona Pasqua!

Per farvi gli auguri vi abbiamo preparato un uovo...

... un po' speciale...

Auguri di Buona Pasqua!